• Requisiti del risparmio fiscale
  • Residenza fiscale dei soggetti giuridici UK
  • Certificato di residenza fiscale
  • Quadro legislativo di riferimento(Italia, Europa, OCSE)
  • Paesi e Fiscalità_ comparazioni fiscali (Irlanda, UK, Australia, Cipro, Malta, Estonia, Lettonia, Svizzera)
  • Black list / white list
  • Operazioni intra-europee
  • Direttiva MADRE/FIGLIA
  • Doppie imposizioni: diritti, dividendi, distribuzione utili, principi,esempi

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a laureati e laureandi che intendono abbracciare la carriera di professionisti, ai diplomati con la passione della finanza, che si affacciano a costruire nuovi livelli di responsabilità o a manager industriali interessati alla finanza della propria azienda. La figura che il corso mira a costruire è quella di un professionista fortemente motivato che aspira ad una carriera di esperto in finanza aziendale. E’ inoltre indicato per tutti i professionisti ed imprenditori che vogliono accedere in maniera autonoma ai fondi agevolati dello Stato, o che intendono rivolgere i propri obiettivi all’estero.

DURATA E FREQUENZA:

Il Corso prevede la formula “short week-end”. La durata prevista è di sei mesi con frequenza settimanale delle lezioni. E’ possibile concordare con il Direttore del Master un’organizzazione flessibile della tempistica che consenta all’allievo di massimizzare il profitto, armonizzando esigenze didattiche ed impegni quotidiani: in tale ottica la durata del Master potrà variare senza alcuna necessità di derogare alla completezza dei contenuti. I corsi precedenti si sono svolti il sabato, giorno ideale per garantire la partecipazione a coloro che sono già altrimenti impegnati in settimana, per lavoro o per studio ed intendono acquisire la formazione del consulente in finanza agevolata- finanza strutturata.

STAGE FORMATIVI, SEMINARI, WORKSHOP:

Finance Master Specialist si fonda sul concetto primario di Alta Formazione Specialistica, curando l’implementazione di attività che concorrono ad arricchire il percorso didattico in un contesto professionalizzante: seminari tenuti da esperti, workshop, in particolare è previsto workshop all’estero presso uno studio di consulenza in Svizzera.

ATTESTASTO FINALE:

Al termine del Corso sarà rilasciato ai partecipanti l’attestato finale di partecipazione. Esso potrà essere fatto valere per gli usi consentiti dalla legge.